17 Settembre 2021

Pubblicato il

Raggi: archistar scelgono Roma, Foster idea nuova sede Apple a Palazzo Marignoli

di Redazione
"E' un tassello importante della rigenerazione urbanistica della città e un segnale importante per il rilancio degli investimenti nella Capitale"

"Le archistar tornano a scegliere Roma. Norman Foster ha disegnato la nuova sede della Apple in un edificio storico della città, Palazzo Marignoli, tra piazza San Silvestro e via del Corso.

Vuoi la tua pubblicità qui?

E’ sempre più vicina l’apertura del nuovo flagship store Apple che sarà ospitato nello storico stabile e che darà lavoro a 120 persone. Un’ottima notizia per il tessuto economico della Capitale e per l’occupazione. Un palazzo nel cuore della città da tempo inutilizzato tornerà a vivere, grazie a investimenti privati e a un progetto di ristrutturazione che rispetta elevati standard di qualità.

L’intervento, firmato dallo studio dell’architetto Norman Foster, ha riservato particolare attenzione agli interventi di conservazione e riqualificazione. E’ previsto anche uno spazio culturale che ospiterà eventi e workshop.
Il progetto di ristrutturazione ha visto la collaborazione dell’Amministrazione e delle Soprintendenze. Ringrazio gli assessori Luca Bergamo e Carlo Cafarotti, Assessore Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro di Roma per il lavoro svolto.

E' un tassello importante della rigenerazione urbanistica della città e un segnale importante per il rilancio degli investimenti nella Capitale", così la sindaca Virginia Raggi su Facebook.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo