Vuoi la tua pubblicità qui?
26 Marzo 2023

Pubblicato il

Raffaella Carrà, buon compleanno da GayLib

di Redazione
"L'icona che unisce più della politica ha trasformato la nostra comunità da omosessuale a gay"

“La Carrà è il mito di una generazione che continua a rappresentare eleganza e trasgressione, divertimento e stile. Grazie a lei gli omosessuali italiani hanno smesso di mettere in scena una macchietta che faceva ridere solo gli altri e hanno iniziato ad essere veramente gay, allegri, gioiosi, belli e…più di qualche volta da invidiare. Tanti auguri Raffaella”.

Con queste parole l’associazione GayLib invia i propri auguri di buon compleanno per i suoi 70 anni a Raffaella Carrà, icona gay per eccellenza.
“Il costume spesse volte in Italia – prosegue la nota di GayLib – ha unito il Paese più della politica. Raffaella ha rappresentato in anni certamente non facili dei pionieristici amori omosessuali in maniera simpatica e dolce, qualche volta romantica, qualche volta accattivante ma mai baraccona né aggressiva.

Un’immagine dell’omosessualità, vorremmo dire, a cavallo tra la costa adriatica italiana e la mediterranea, caliente Spagna dove Raffaella ha fatto furore”.
“Tra Italia e Spagna Raffaella ha aiutato la comunità gay a identificarsi in un’icona di gaiezza vincente che andasse oltre quell’etichetta che per troppi anni ci è rimasta addosso dai tempi de ‘Il vizietto’ – conclude la nota – trasformando di fatto la nostra comunità da omosessuale a gay. Siamo certi che la avremo al nostro fianco nelle vittorie in materia di diritti civili che la comunità lgbt si appresta a raggiungere”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo