22 Ottobre 2021

Pubblicato il

Questa sera si recita al Museo. Ai Capitolini, ingresso 1 euro

di Redazione
Una serata per festeggiare la fine del restauro della bellissima Sala degli Orazi e Curiazi all'interno di Palazzo dei Conservatori

Dopo il grande successo delle aperture serali straordinarie dei Musei Capitolini il sabato sera e degli eventi di animazione del week-end nei piccoli musei ad ingresso gratuito, stasera va in scena un nuovo programma di animazione con letture teatrali e degustazioni nella Terrazza Caffarelli.

Dalle 20 alle 24 ( ultimo ingresso ore 23), si potrà visitare la collezione permanente del museo più antico del mondo oltre le mostre "Leonardo e il Volo. Il manoscritto originale e un'esperienza multimediale e 3D" e l"Annunciazione di El Greco", ed assistere agli eventi in programma della serata al prezzo simbolico di 1 euro.

Una serata per festeggiare la fine del restauro della bellissima Sala degli Orazi e Curiazi all'interno di Palazzo dei Conservatori. Il Teatro di Roma propone un percorso fra gli spazi dei Musei Capitolini costellato da letture tratte da uno dei drammi didattici più celebrati del grande drammaturgo Bertold Brecht: Gli Orazi e Curiazi, con attori – cantanti e con musiche dal vivo, scritte da Kurt Weil per l'Opera da tre soldi e da Kurt Schwaen per Orazi e Curiazi.

Quattro letture drammatizzate che potranno essere fruitr singolarmente o nella loro continuità: il "prologo" dedicato all'età protoimperiale nel salone di Palazzo Nuovo e altri tre momenti che si svolgeranno in Sala Pietro da Cortona, nell'Esedra di Marco Aurelio e nella Sala degli Orazi e Curiazi.

Primo ciclo di letture teatrali: Ore 20.15 Inizio dal Salone di Palazzo Nuovo; ore 20.45 Esedra di Marco Aurelio; ore 21.00 Sala Pietro da Cortona; ore 21.15 Sala degli Orazi e Curiazi.

Secondo ciclo di letture: Ore 22.15 Inizio dal Salone di Palazzo Nuovo; ore 22.45 Esedra di Marco aurelio; ore 23.00 Sala Pietro da Cortona; ore 23.15 Sala degli Orazi e Curiazi.

Degustazioni in Terrazza Caffarelli dalle ore 20.00. Un test sensoriale con i prodotti da forno di Roma; ingresso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili (max 150 persone)

 

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo