Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2021

Pubblicato il

Ponte Malnome, ecco dove passerà una parte dei rifiuti di Roma

di Redazione
Trecento tonnellate di rifiuti al giorno nell'impianto situato nella Valle Galeria. Ama: "Non sarà assolutamente utilizzato come sito di stoccaggio"

Dopo l'incendio al Tmb Salario, 300 tonnellate di rifiuti al giorno saranno trasferite nell'impianto di Ponte Malnome, nella zona della Valle Galeria. "Non ho dichiarazioni da fare al momento – ha dichiarato il presidente del Municipio XI Mario Torelli – la situazione è in evoluzione".

Roma, una parte dei rifiuti sarà trasferita a Ponte Malnome

"Il punto logistico – ha reso noto Ama – non sarà assolutamente utilizzato come sito di stoccaggio, ma solo per attività di scarico e carico immediato su altri mezzi, che devono raggiungere velocemente gli impianti di trattamento di destinazione". "Ogni sera – ha fatto inoltre sapere l'azienda municipalizzata – l’area sarà libera di rifiuti e completamente ripulita con lavaggi ad hoc".

A Ponte Malnome transiterà una parte dei rifiuti di Roma

Protestano le opposizioni. Duro il leghista Fabrizio Santori: "Viene definito centro di smistamento ma in realtà si tratta di una vera e propria discarica. Una discarica definita temporanea: altra falsità inaccettabile". "Quest'estate – sottolinea invece il consigliere del Pd Angelo Vastola – avevamo tutti votato un atto, di cui sono stato il primo firmatario, che chiedeva di non ricorrere più agli impianti della Valle Galeria".

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

Leggi anche:

Roma, emergenza rifiuti: ok da Tmb di Aprilia. Ma sono soluzioni-tampone

Emergenza rifiuti. Cara Sindaca, non dipende solo dal rogo del Tmb

 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo