Vuoi la tua pubblicità qui?
18 Agosto 2022

Pubblicato il

Pizza, le 50 migliori d’Italia, Briatore escluso: “La mia è di lusso, mi sarei fatto depennare”

di Redazione
La pizza di Briatore esclusa dalla top 50 2022, l'imprenditore stizzito: "La nostra è la migliore d'Italia, senza lievito"
Pizza Margherita

Anche quest’anno la guida curata da Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro presenta la classifica delle 50 migliori pizze dello stivale. Ed in questa occasione che il contestato Flavio Briatore fa parlare nuovamente di sé, infatti il grande imprenditore risponde polemicamente all’esclusione del suo “Crazy Pizza” dalla top 50 della pizza il prodotto italiano più amato e conosciuto nel mondo.

Le 50 migliori pizze dello stivale

La classifica delle migliori pizzerie d’Italia è stata presentata il 26 luglio 2022 al teatro Mercadante di Napoli (e dove altrimenti?) e per il quarto anno di fila a conquistare il titolo di miglior pizza Italia e la pizzeria “I masanielli Francesco Martucci” di Caserta seguita sul podio da “50 Kalò” di Napoli e “10 Diego Vitaliano pizzeria” sempre di Napoli. La presenza della Campania vanta infatti ben 30 bandierine in classifica.

Briatore stizzito e polemico

Briatore ha dichiarato all’ AdnKronos “Noi giochiamo in un altro campionato, se mi avessero incluso nella categoria pizzerie sarei molto incazzato mi sarei fatto depennare. Infatti secondo l’imprenditore il suo locale non c’entra niente con le pizzerie in quanto si tratta di locali di lusso. “Nei nostri locali c’è lo show dei camerieri dei pizzaioli, da noi la pizza è forse la migliore d’Italia perché non ha lievito e non gonfia”.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo