17 Settembre 2021

Pubblicato il

Pino Jodice Jazz Quintet in concerto alla Casa del Jazz

di Redazione
Le composizioni sono affidate al leader Pino Jodice, pluripremiato arrangiatore e compositore per orchestra jazz

Sabato 11 giugno alla Casa del Jazz a Roma, il concerto del quintetto di Pino Jodice. PJ5ET – Pino Jodice Jazz Quintet è il nuovo progetto di Pino Jodice, pianista, compositore, arrangiatore e direttore d'orchestra jazz. Il repertorio è tratto dagli ultimi lavori discografici in quintetto “Suspended” e “High Tension”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La nuova formazione prevede la partecipazione di 4 “Super giovani Talenti” come Paolo Recchia al sax alto, Gianluca Vigliar sax tenore, Riccardo Gola al contrabbasso e Adam Pache alla batteria. Modern Jazz e rispetto della tradizione, passione e trasporto, entusiasmo e virtuosismo non fine a se stesso, sono alla base del linguaggio che unisce le cinque personalità dei musicisti ognuna diversa dall'altra ma con uno spirito comune che è quello di divertirsi e fare del buon Jazz di altisssimo livello. Interplay assicurato.

Le composizioni sono affidate al leader Pino Jodice, pluripremiato arrangiatore e compositore per orchestra jazz, dando così una impronta fortemente orchestrale al suono del quintetto. Tanto spazio viene dedicato anche all'Improvvisazione elemento fondamentale per offrire al pubblico che li ascolta e li segue la normale evoluzione e freschezza di ogni personalità presente nella formazione.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo