28 Settembre 2021

Pubblicato il

Più vicini alle aziende e ai lavoratori, nasce Impresa Italia

di Redazione
Presentata a Roma l'associazione che si propone di offrire aiuti alle imprese

È nata Impresa Italia. La sua presentazione si è svolta stamattina, presso il Salaria Sport Village, alla presenza di Marco Ottaviani, presidente dell’associazione, Marcel Vulpis, giornalista economico, Roberta Angelilli, già vicepresidente del Parlamento Europeo, Stefano Erbaggi, vicepresidente del Consiglio del Municipio XV di Roma Capitale. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

L' associazione, che riunisce attorno a sé professionisti ed imprese di ogni settore, si propone di garantire servizi gratuiti a cittadini ed aziende, sviluppare un network imprenditoriale efficace e dare un segnale positivo per l’occupazione. 

"Quotidianamente, molte imprese chiudono i battenti, strette nella morsa di condizioni fiscali molto pesanti  – osserva Ottaviani – e tra le aziende che riescono a sopravvivere, ci sono poi quelle che si trasferiscono all’estero, poiché trovano in altri Paesi condizioni fiscali più agevoli. Entrambe queste dinamiche portano fuori dall’Italia il lavoro, ma soprattutto i capitali. quelli delle imprese e quelli dei lavoratori, contribuendo a generare disoccupazione e ad incrementare le incertezze". 

La ricetta anticrisi che Impresa Italia propone agli italiani prevede quattro 'ingredienti': riduzione degli oneri contrattuali; accesso ad uteriori sgravi per l'assunzione di personale in cassa integrazione, disoccupazione, appartenente alle categorie protette o con invalidità civile; semplificazione, per i giovani, dell'accesso a garanzie e fondi; creazione di un percorso diretto d'inserimento per neodiplomati e neo laureati.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo