23 Ottobre 2021

Pubblicato il

Pd Campidoglio: “Proposta Diaco su Caritas è vergognosa e fascista”

di Redazione
"A nulla valgono tardive smentite piuttosto il consigliere Diaco pensi a chiedere scusa ai volontari impegnati tutte le notti a soccorrere i deboli"

"La proposta M5S di bloccare i pasti serali ai senzatetto che si recano nel centro Caritas di Colle Oppio è semplicemente vergognosa e di stampo fascista. Il consigliere Daniele Diaco, presidente della commissione Ambiente di Roma Capitale e fautore della proposta farebbe bene ad occuparsi di trovare soluzioni serie per ripristinare il decoro nei parchi pubblici cittadini e nelle aree verdi sempre più abbandonate all'incuria e al degrado.

La Caritas diocesana è uno degli avamposti sociali più importanti nel panorama delle associazioni di volontariato cittadino. Anzichè sostenerla ed agevolarla nel sempre più impegnativo compito di portare conforto materiale e psicologico alle persone più deboli che vivono nella nostra città le si vuole impedire di agire a fianco degli ultimi così come avviene da decenni.

A nulla valgono tardive smentite piuttosto il consigliere Diaco pensi a chiedere scusa ai volontari che tutti le notti sono impegnati nel difficile compito di soccorrere le persone in difficoltà. La giunta Raggi anziché nascondere la polvere sotto il tappeto del proprio immobilismo pensi a governare la città e a prendersi cura del verde pubblico". Così un comunicato del Pd capitolino.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo