05 Agosto 2021

Pubblicato il

Roma, pattuglia esercito soccorre uomo caduto sui binari metro B

di Redazione
L'uomo, intento a riporre il portafogli nella tasca dei pantaloni, si è distratto precipitando sui binari sottostanti

Oggi all’interno della stazione metropolitana Eur Palasport (Linea “B”) di Roma, i militari dell’Esercito impegnati nell’Operazione “Strade Sicure” sono intervenuti per soccorrere un uomo caduto accidentalmente sui binari. La pattuglia dell’Esercito (militari in forza al 17° Reggimento Artiglieria Contraerea di stanza a Sabaudia) ha notato l’uomo passeggiare sulla banchina, intento a riporre il portafogli nella tasca dei pantaloni, quando, distratto, ha oltrepassato la linea gialla di sicurezza per poi precipitare sui binari sottostanti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

I militari sono accorsi immediatamente in suo aiuto, riportando l’uomo in zona di sicurezza pochi secondi prima dell’arrivo del convoglio. Richiesto l’intervento del 118. Un’ambulanza è intervenuta sul posto prestando le cure del caso. L’uomo ha riportato solo lievi escoriazioni su gambe e braccia.

L’Operazione “Strade Sicure”, avviata il 4 agosto 2008, vede i militari dell’Esercito impiegati in ambito nazionale, in concorso e congiuntamente alle Forze di Polizia, per il presidio del territorio e delle principali aree metropolitane e la sorveglianza dei punti sensibili. Attualmente partecipano all’operazione oltre 7000 militari, distribuiti in 51 province d’Italia.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo