17 Settembre 2021

Pubblicato il

Partenza in salita per il Pro Appio

di Redazione
Il campionato inizia tradendo le aspettative; la squadra di calcio popolare perde la prima in casa al campo di Ariccia

Un match segnato sicuramente dagli episodi, quello di ieri: non è mancata la personalità alla squadra dell'Appio.

Al primo minuto, infatti, si segnala già un rigore fischiato per un tocco di mano con annessa ammonizione, proprio del capitano, idolo da anni della tifoseria. Conclusione sul palo per il numero 7 dell'Ar.Ce.Fo. Football club. Lo scontro prosegue con un sostanziale equilibrio tra le due squadre, conclusioni mancate dall'una e dall'altra parte. Al 15esimo del primo tempo grande occasione mancata dal numero 9, Cortella. Aspettative deluse per i Viarium Crew, la tifoseria del Pro Appio, quando al 40esimo il numero 7 della squadra avversaria con una tiro dalla fascia destra, colpisce la palla che impatta sulla traversa e finisce inesorabilmente in porta.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Finisce il primo tempo e il Pro Appio va negli spogliatoi con l'ambizione di riscattare il risultato. Speranze purtroppo vane, segnate ancora una volta da un episodio. Al 30esimo del secondo tempo, Della Torca commette fallo con un intervento da dietro su un avversario, ed è rigore per la squadra di Ariccia. Contrariamente a quanto successo al primo minuto, questo viene concretizzato. Il Pro Appio è sotto di due gol. La squadra non riesce a reagire, anzi il finale diventa incandescente: espulsione di Laureti e, per doppio giallo, di Della Torca causa proteste.

Le dichiarazioni a caldo del Mister Fabrizi parlano di una squadra ancora in fase di rodaggio: "le condizioni della squadra non sono al massimo, necessitano quindi di ancora qualche allenamento per compattare i giocatori. Nonostante questo la squadra si dichiara pronta per il riscatto di domenica prossima per la prima partita in casa". 

Appuntamento quindi domenica 12 ottobre alle ore 15.00 al Campo Roma, in via Farsalo 12.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo