19 Giugno 2021

Pubblicato il

Parte da Fiumicino il primo volo in Italia della SunExpress

di Redazione

Da Roma Fiumicino a Izmir (Smirne): due frequenze a settimana, ogni lunedì e venerdì

SunExpress, compagnia aerea nata nel 1989 come joint venture di Lufthansa e Turkish Airlines, debutta in Italia e apre i primi voli di linea non-stop da Roma Fiumicino per la Turchia. Dall’1 maggio sarà operativo il primo collegamento diretto tra l’aeroporto Leonardo da Vinci e Izmir (Smirne), operato con due frequenze a settimana ogni lunedì e venerdì con un Boeing 737-800 da 189 posti. Il volo SunExpress XQ 875 decollerà alle 8.30 da Fiumicino e arriverà a Izmir alle 11.55. Il volo di ritorno XQ 874 partirà dalla città turca alle 6.05 per atterrare nella Capitale alle 7.35. I biglietti partono da 59,99 euro a tratta, tutto incluso.

Izmir, perla dell’Egeo, è una delle destinazioni balneari più rinomate della Turchia. Terza città del Paese, è un importante centro commerciale con oltre 3 milioni di abitanti. Si trova sul golfo omonimo con alle spalle le montagne che rendono la sua posizione davvero particolare. Quella che la leggenda annovera come paese natale di Omero, è oggi una città in perfetto equilibrio tra modernità e tradizione.

“Siamo molto soddisfatti del nostro accordo con l’aeroporto di Roma Fiumicino, un partner importante per sviluppare il collegamento tra due antiche città del Mediterraneo come Roma e Izmir – ha dichiarato Christina Meier, manager corporate Office & Communication di SunExpress – Siamo fiduciosi che i nuovi voli aumenteranno il traffico sia leisure che business da e per la Turchia”.

“È con grande soddisfazione che salutiamo l’arrivo di SunExpress al Leonardo da Vinci – ha invece detto Federico Scriboni, route manager Europa di Aeroporti di Roma – La nuova compagnia aerea ci consentirà di aggiungere l’interessante città di Izmir al network di destinazioni servite con comodi voli diretti da Roma Fiumicino. L’aumento delle destinazioni connesse e il crescente numero di compagnie aeree che scelgono l’aeroporto della Capitale testimoniano l’attrattività del principale aeroporto italiano che si conferma ancora una volta nel suo naturale ruolo di hub del Mediterraneo e principale porta d’accesso al Paese”.

In 25 anni di operatività SunExpress ha trasportato oltre 65 milioni di passeggeri. Con il prossimo operativo estivo la compagnia aerea si prepara a una crescita considerevole. Con oltre 700 voli a settimana e più di 110 destinazioni internazionali l’offerta di SunExpress diventa la più grande nella sua storia. La crescita del network in Italia comprende anche la nuova rotta tra Milano Malpensa e Izmir, operata sempre dal 1 maggio con due frequenze a settimana, il lunedì e il venerdì.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento