22 Settembre 2021

Pubblicato il

Palazzo Senatorio apre al pubblico, domenica 25 settembre

di Redazione
La visita guidata attraverserà la Sala del Carroccio, la Galleria Sisto IV, il Tempio di Veiove, l'anticamera e lo studio del Sindaco, l'aula Giulio Cesare, la Sala della Protomoterca

Domenica 25 settembre, ultima domenica del mese, seconda apertura straordinaria del palazzo Senatorio in Campidoglio. Dalle 10 alle 18 – ultimo ingresso alle 17.30 – sarà possibile visitare le storiche sale del Palazzo, gli spazi istituzionali e quelli archeologici.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il percorso della visita guidata, della durata di 20 minuti, inizia dall'ingresso di piazza del Campidoglio (Sisto IV) e si conclude nella Sala della Protomoteca. Tra le sale attraversate nel percorso guidato: la Sala del Carroccio, la Galleria Sisto IV, il Tempio di Veiove, l'anticamera e lo studio del Sindaco, il Salotto dell'Orologio, la Sala dell'Arazzo, quella delle Bandiere, l'Aula Giulio Cesare, la Piccola Protomoteca e la Sala della Protomoteca.

I visitatori potranno accedere a gruppi di 25 persone, con partenza ogni 15 minuti. Per i visitatori disabili è consentito l'accesso con mezzi dotati di contrassegno da piazza della Consolazione e, attraverso la salita di via di Monte Tarpeo, il parcheggio nell'area antistante l'Avvocatura con ingresso dalla Sala della Protomoteca. Così in un comunicato il Campidoglio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo