Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Maggio 2022

Pubblicato il

Padova, prof pubblica su Facebook il tema “copiato” dell’alunno: è bufera

di Redazione
"Non stiamo parlando di un adolescente fragile, ma di un adulto incapace di prendersi delle responsabilità", ha scritto sui social la prof
Istituto De Nicola, Piove di Sacco (Padova)
Istituto De Nicola, Piove di Sacco (Padova)

All’Istituto De Nicola di Piove di Sacco, in provincia di Padova, è scattata la bufera. Come riportato da Il Gazzettino, una professoressa di italiano ha messo 1 al proprio alunno, il quale avrebbe copiato il tema, per poi pubblicare e commentare il tutto su Facebook.

Prof mette 1 al tema copiato e pubblica tutto su Facebook

“L’alunno ha 20 anni e frequenta l’ultimo anno. Tra tre mesi dovrà affrontare l’Esame di Stato e successivamente cercarsi un lavoro. Ebbene: ha copiato un tema svolto da internet. Gli errori di sintassi o grammatica hanno un valore relativo di fronte a un fatto di questa gravità. Non stiamo parlando di un adolescente fragile, ma di un adulto incapace di prendersi delle responsabilità“, ha scritto sui social la professoressa.

Le polemiche

Parole che hanno inevitabilmente scatenato numerose polemiche. A essere incriminato, infatti, è stato soprattutto il gesto della professoressa di aver reso pubblico un atto privato e riservato. “Voti e rapporti tra studenti e insegnanti devono essere discussi e affrontati nell’ambiente della scuola”, ha dichiarato la dirigente scolastica, Caterina Rigato.

Anche il Sindaco di Arzergrande, FIlippo Lazzarin, ha commentato l’episodio: “L’ho letto e sono rimasto allibito. I social sono un boomerang e sappiamo i danni che possono provocare. Stigmatizzo l’episodio e mi auguro che la docente capisca di aver commesso un errore”.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo