Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
19 Maggio 2022

Pubblicato il

Covid, 58mila euro sequestrati all’ex Ministro dell’Agricoltura Saverio Romano

di Redazione
Sotto la lente degli inquirenti la fornitura di guanti sanitari, di qualità inferiore rispetto alle caratteristiche previste da contratto
Guardia di Finanza (Immagine di repertorio)
Guardia di Finanza (Immagine di repertorio)

Come riportato da SkyTg24, un provvedimento di sequestro di 58mila euro è stato disposto nei confronti dell’ex Ministro dell’Agricoltura, Saverio Romano. Quest’ultimo risulta infatti indagato dalla Procura di Roma per traffico di influenze illecite.

Sequestrati 58mila euro all’ex Ministro Saverio Romano

Sotto la lente degli inquirenti la fornitura di guanti sanitari legata all’emergenza per il Covid. L’ex Ministro avrebbe percepito la somma di denaro per una mediazione illecita. Inoltre, la Guardia di Finanza ha eseguito un decreto di sequestro preventivo di circa un milione di euro verso una società milanese.

Guanti sanitari

La somma di un milione corrisponderebbe al profitto del reato di frode nelle forniture pubbliche in danno del Dipartimento della Protezione Civile Sicilia. Il caso, come preannunciato, riguarda la vendita di 120mila guanti circa, di una qualità inferiore rispetto alle caratteristiche previste dal contratto.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo