12 Maggio 2021

Pubblicato il

Ostia Mon Amour, 14 Giugno – 24 Agosto lungomare pedonale

di Redazione

Al via la pedonalizzazione del lungomare di Ostia nel tratto compreso tra via Giuliano da Sangallo e via del Bucintoro

‘Ostia Mon Amour’, questo il nome della manifestazione in corso da sabato 14 Giugno e fino al 24 Agosto sul lungomare di Ostia, nel tratto compreso tra via Giuliano da Sangallo e via del Bucintoro. Due chilometri e mezzo di lungomare ciclopedonale vengono chiusi alle auto nella fascia serale-notturna, dalla domenica al giovedì dalle 20.30 all’1.30; il venerdì e il sabato dalle 20.30 alle 3.30. In programma, per l’occasione, una serie di eventi ludici, sportivi e di intrattenimento.

“Il senso di questa manifestazione – ha spiegato il presidente del X Municipio, Andrea Tassone – è quello di provare a ripensare la nostra città, di restituire spazi alla socializzazione e all’aggregazione dei giovani e delle famiglie. Dopo le pedonalizzazioni di ottobre e della primavera scorsa – ha proseguito Tassone – rilanciamo la manifestazione ‘Ostia Mon Amour’, per vivere la nostra città all’aria aperta, a piedi, sui rollerblade o in bicicletta, e creare un modello ciclopedonale caro a tante altre cittadine che si affacciano sul mare, ma ancora molto lontano dal nostro comune sentire”.

Durante la manifestazione sono a disposizione 7 aree per parcheggio: stazione Cristoforo Colombo della Roma-Lido, piazzale Cristoforo Colombo lato destro, piazzale Cristoforo Colombo lato sinistro, viale Mediterraneo, piazza Bottero, via della Martinica, via dell’Idroscalo, per un totale di 2.400 posti auto. Altre due aree saranno riservate alle categorie svantaggiate: l’area a ridosso di via Giuliano da Sangallo e piazza Sirio sul lato destro, fronte mare. Previsto il potenziamento delle linee di trasporto pubblico su gomma, in modo particolare delle linee 05, 05/, 06, 07 che collegano  le aree di parcheggio con il centro di Ostia. Per quanto riguarda la ferrovia Roma-Lido – a partire dal 1° luglio – il venerdì, il sabato e la domenica il servizio sarà prorogato fino all’una di notte.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento