14 Giugno 2021

Pubblicato il

Ondata di calore in città, Roma Capitale distribuisce bottigliette acqua

di Redazione

Le temperature elevate, al di sopra dei valori usuali, si associano ad alti valori di umidità relativa

A seguito dell'ondata di calore (livello di rischio 3) prevista a Roma per domani (domenica 12 agosto), la Protezione civile di Roma Capitale ha disposto la distribuzione di bottigliette di acqua, con particolare riguardo alle fasce di popolazione più a rischio come bambini, anziani e persone affette da patologie. Dalle ore 11, fino alle ore 16, in prossimità dell'Arco di Costantino, i volontari della Protezione civile distribuiranno acqua presso un gazebo presidiato dal personale della Protezione civile capitolina.

Nella stagione estiva, le ondate di calore indicano un periodo prolungato di condizioni meteorologiche estreme, caratterizzato da temperature elevate, al di sopra dei valori usuali, che si associano in alcuni casi ad alti valori di umidità relativa, e che possono persistere per diversi giorni.

Il Comune ricorda che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala operativa della Protezione civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200. (Acl/ Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento