21 Settembre 2021

Pubblicato il

Roma, ogni sabato il Retake in Municipio VII

di Redazione
Partono da piazza dei Consoli in Roma le attività del sabato del retake in VII Municipio

Istituzioni e cittadini, insieme contro il degrado. Partiranno il prossimo 21 febbraio in piazza dei Consoli, alle ore 9, le attività del sabato del Retake del VII Municipio, una campagna di sensibilizzazione e cura dei beni comuni del territorio che abbraccerà le strade, le piazze e i parchi più frequentati del municipio.  L’iniziativa promossa dal VII municipio di Roma Capitale, in collaborazione con Retake Roma e con la partecipazione di Ama e Pics prevede già 12 incontri a cui se ne potranno aggiungere altri in corso d’opera. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Nel nostro territorio – dichiara il presidente del VII Municipio di Roma Capitale Susi Fantino – sono sempre più numerosi i gruppi di cittadini che spontaneamente ogni giorno si danno appuntamento per ripulire i beni comuni del Municipio”. Una forma “virtuosa di cittadinanza attiva” – dice quindi la Fantino, che per questo ha deciso – “di istituire una serie di appuntamenti programmati  in modo da organizzare al meglio il lavoro e le risorse, potendo contare sul supporto dell’Ama e dei Pics”. 

Dopo l’appuntamento di piazza dei Consoli, previsto per sabato 21 febbraio, il 28 febbraio sarà la volta di piazza Re di Roma e il  21 marzo di Morena, nel parco di via Pazzano. La locandina completa degli eventi è disponibile sul sito del VII Municipio. Per chi volesse  maggiori informazioni può contattare la pagina Facebook del gruppo RetakeRoma Appio Latino – Tuscolano o inviare una mail a retake.appio.tuscolano@gmail.com

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo