17 Aprile 2021

Pubblicato il

Ogni sabato il Retake in Municipio VII

di Redazione

Partono da piazza dei Consoli in Roma le attività del sabato del retake in VII Municipio

Istituzioni e cittadini, insieme contro il degrado. Partiranno il prossimo 21 febbraio in piazza dei Consoli, alle ore 9, le attività del sabato del Retake del VII Municipio, una campagna di sensibilizzazione e cura dei beni comuni del territorio che abbraccerà le strade, le piazze e i parchi più frequentati del municipio.  L’iniziativa promossa dal VII municipio di Roma Capitale, in collaborazione con Retake Roma e con la partecipazione di Ama e Pics prevede già 12 incontri a cui se ne potranno aggiungere altri in corso d’opera. 

"Nel nostro territorio – dichiara il presidente del VII Municipio di Roma Capitale Susi Fantino – sono sempre più numerosi i gruppi di cittadini che spontaneamente ogni giorno si danno appuntamento per ripulire i beni comuni del Municipio". Una forma "virtuosa di cittadinanza attiva" – dice quindi la Fantino, che per questo ha deciso – "di istituire una serie di appuntamenti programmati  in modo da organizzare al meglio il lavoro e le risorse, potendo contare sul supporto dell’Ama e dei Pics". 

Dopo l’appuntamento di piazza dei Consoli, previsto per sabato 21 febbraio, il 28 febbraio sarà la volta di piazza Re di Roma e il  21 marzo di Morena, nel parco di via Pazzano. La locandina completa degli eventi è disponibile sul sito del VII Municipio. Per chi volesse  maggiori informazioni può contattare la pagina Facebook del gruppo RetakeRoma Appio Latino – Tuscolano o inviare una mail a [email protected]

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento