Pubblicato il
Oggi Marino incontra il sindaco di New York e poi torna a Roma

Si trova ancora oltreoceano il sindaco di Roma Ignazio Marino, impegnato anche in numerosi impegni istituzionali. Oggi incontrerà il sindaco della Grande Mela, Bill De Blasio; ieri è toccato a Vicki Been, responsabile per la conservazione e valorizzazione del patrimonio immobiliare del comune di New York, insieme a altri dirigenti della municipalità che si occupano di social housing.
Una stretta di mano e la promessa di mettere, da parte di New York, al servizio della Città Eterna, l’esperienza maturata in merito all’importanza di possedere “un censimento preciso del patrimonio per poterlo valorizzare e governare”. E se New York ha raggiunto l’obiettivo negli anni Ottanta, Roma è arrivata con un po’ di ritardo: “Anche Roma finalmente ha questo strumento che ha permesso di fare chiarezza sulla situazione del patrimonio e avviare anche la vendita di quei beni non strumentali e non essenziali”, ha fatto sapere il primo cittadino. Vicki Been, ha comunque assicurato “la massima collaborazione e ha messo a disposizione del Campidoglio l’esperienza e il know how accumulato negli anni”.
Nel corso dell’incontro con Bill De Blasio, invece, si parlerà di cambiamenti climatici e di “come dare seguito agli impegni, emersi dall’incontro voluto nelle settimane scorse dal Papa e che ha coinvolto a Roma oltre 40 grandi metropoli di tutto il mondo, sul drammatico tema dei cambiamenti climatici”.
Al termine dell’incontro, il sindaco Marino farà rientro a Roma dopo le vacanze trascorse negli States.
Condividi questa notizia per primo
Sostieni il nostro giornalismo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.