06 Marzo 2021

Pubblicato il

Oggi Marino incontra il sindaco di New York e poi torna a Roma

di Redazione

Si trova ancora oltreoceano il sindaco di Roma Ignazio Marino, impegnato anche in numerosi impegni istituzionali

Si trova ancora oltreoceano il sindaco di Roma Ignazio Marino, impegnato anche in numerosi impegni istituzionali. Oggi incontrerà il sindaco della Grande Mela, Bill De Blasio; ieri è toccato a Vicki Been,  responsabile per la conservazione e valorizzazione del patrimonio immobiliare del comune di New York, insieme a altri dirigenti della municipalità che si occupano di social housing.

Una stretta di mano e la promessa di mettere, da parte di New York, al servizio della Città Eterna, l’esperienza maturata in merito all’importanza di possedere “un censimento preciso del patrimonio per poterlo valorizzare e governare”. E se New York ha raggiunto l’obiettivo negli anni Ottanta, Roma è arrivata con un po’ di ritardo: “Anche Roma finalmente ha questo strumento che ha permesso di fare chiarezza sulla situazione del patrimonio e avviare anche la vendita di quei beni non strumentali e non essenziali”, ha fatto sapere il primo cittadino. Vicki Been, ha comunque assicurato “la massima collaborazione e ha messo a disposizione del Campidoglio l’esperienza e il know how accumulato negli anni”.

Nel corso dell’incontro con Bill De Blasio, invece, si parlerà di cambiamenti climatici e di “come dare seguito agli impegni, emersi dall’incontro voluto nelle settimane scorse dal Papa e che ha coinvolto a Roma oltre 40 grandi metropoli di tutto il mondo, sul drammatico tema dei cambiamenti climatici”.

Al termine dell’incontro, il sindaco Marino farà rientro a Roma dopo le vacanze trascorse negli States.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento