21 Giugno 2021

Pubblicato il

Nubifragio a Roma, un violento temporale mette in ginocchio la Capitale

di Redazione

Roma nord uno dei quartieri più colpiti. Viale Ionio, Val melaina e via Ugo Ojetti le zone più colpite. Ovunque alberi caduti

Roma nord uno dei quartieri più colpiti. Pioggia battente e fulmini hanno fatto da contorno a questo pomeriggio estivo. Le temperature sono drasticamente calate e si registrano attorno ai 19 gradi. Tanti gli alberi caduti e i disagi alla circolazione. Viale Ionio, Val melaina e via Ugo Ojetti le zone più colpite. Ovunque alberi caduti. In via Giovanni Conti sono caduti 4 alberi che hanno danneggiato alcuni veicoli in sosta.

In viale Jonio altezza Talenti un grosso ramo ha danneggiato 3 veicoli in sosta. Via Delle vigne nuove è rimasta completamente paralizzata per via della caduta di un grosso albero che ha divelto la cancellata.

Decine le denunce dei cittadini, per molti sembrava l'apocalisse. Non si vedeva a 100mt di distanza. Tanta paura quindi in questo pomeriggio di metà agosto in cui miglìaia di automobilisti residenti a Roma nord sono rimasti bloccati nelle auto in mezzo al traffico. I tombini erano completamente ostruiti in molte vie del quadrante nord.

I centralini delle forze dell'ordine sono letteralmente scoppiati con centinaia di chiamate per alberi caduti e allagamenti. I vigili del fuoco sono ora lavoro per cercare di limitare i danni e soprattutto per ripristinare la viabilità in molte zone del quadrante nord di Roma.  Le immagini che ci vengono fornite lasciano a bocca aperta. Ora ci sarà la conta dei danni che inevitabilmente sarà molto elevata.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento