16 Giugno 2021

Pubblicato il

Non vuoi restare a casa in isolamento? diventa volontario della Croce Rossa

di Redazione

Sul sito Croce Rossa Italiana o chiamando il numero 800 - 065510 potete trovare informazioni e proporvi

In questa situazione di emergenza mai sperimentata per molti, drammatica e dai contorni surreali, ciascuno regisce come può: chi affonda nelle letture sul divano, chi resta connesso ai Tg e notizie dalla mattina a notte fonda, chi deve occuparsi di anziani, bambini, o disabili gravi. Chi lavora nella trincea di questa guerra, come le corsie e reparti di ospedale, e chi ha dovuto chiudere la propria attività o negozio. La nostra vita è cambiata all'improvviso e nessuno sa realmente quando ritorneremo alla "normalità". 

L'appello della Croce Rossa Italiana si rivolge a coloro che non si trovano a proprio agio nella vita casalinga e si sentono disposti a dare una mano. Per chi vuole offire un aiuto in maniera concreta, la Croce Rossa ha pensato la servizio di consegna alimentari e farmaci a domicilio per persone anziane, immuno depressi e categorie a rischio. 

Per diventare volontario temporaneo basta compilare il form sul sito Croce Rossa Italiana o chiamare il numero 800 – 065510. Chiunque, purché maggiorenne, in buona salute e italiano (o comunque di uno Stato dell'Unione Europea o di uno stato non comunitario, in possesso, tuttavia, dei dovuti permessi) può aderire all'iniziativa. Il corso di formazione si terrà online e durerà dai 30 ai 120 minuti.

Non serve "evadere" per la spesa o con il cane, si può fare molto molto di più. 

Leggi anche: 

Isolamento e Coronavirus: "In famiglia puntiamo su linguaggio emozionale"

Covid-19, Pecoraro Scanio:"Ricordiamoci smog e alimentazione quando ne usciremo"

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento