14 Aprile 2021

Pubblicato il

“Nel Mondo di Alina. Paura del buio”, un libro da colorare per bambini

di Redazione

L’idea all'autrice, Virginia Mergè, è venuta durante una delle sue notti insonni dovute agli incubi ed è proprio da quelli che si è fatta ispirare

Domenica 29 ottobre, dalle ore 15, presso Villa Rinaldo all’Acquedotto ci sarà una merenda per grandi e piccini, in occasione della presentazione del libro “Nel Mondo di Alina. Paura del buio”, di Virginia Mergè, un libro da colorare per bambini, il cui target va dai 3 anni in su. La protagonista di queste storie è Alina, una bambina un po’ timorosa che vive delle avventure in cui affronta le proprie fobie; questa prima vicenda verte sulla paura del buio e narra di come Alina prova a fronteggiarla. La favola è scritta sottoforma di filastrocca e le immagini da colorare sono incisioni sul linoleum.

L’autrice, Virginia Mergè, nasce a Roma nel 1990. Dopo una formazione classica ha studiato illustrazione e animazione multimediale allo IED, specializzandosi nell’illustrazione per l’infanzia. Per lei disegnare è come respirare e non potrebbe vivere senza. L’idea per questo libro le è venuta durante una delle sue notti insonni dovute agli incubi ed è proprio da quelli che si è fatta ispirare, da quegli incubi che popolano i suoi sogni. “Nel Mondo di Alina. Paura del buio”, è il primo di una serie di libri riguardanti le paure, in ogni racconto, che uscirà ogni anno nel mese di Ottobre in onore della festa di Halloween, la protagonista affronterà una paura differente. Siete pronti per questa avventura? Riuscirà la protagonista a superare la sua paura? Se siete curiosi di scorpirlo venite domenica dalle 15 al Ristorante Villa Rinaldo all’Acquedotto.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento