Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Dicembre 2021

Pubblicato il

Municipio XI: un quartiere al buio. La denuncia dei cittadini

di Redazione
Dopo le segnalazioni dei residenti interviene il capogruppo di Fdi-An Garipoli:"Situazione paradossale"

Serie intere di lampioni spenti da oltre due settimane. Succede nell'XI Municipio in particolare in vicolo Monte delle Capre, via degli Orti della Magliana, via della Pisana, via della Muratella e in numerose strade limitrofe.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Non siamo dinanzi ad una politica di risparmio energetico, ma ad un vero e proprio disservizio. Il capogruppo di Fratelli d'Italia-AN nell'XI Municipio, Valerio Garipoli, dopo aver raccolto le segnalazioni dei cittadini, ha denunciato la situazione tramite una nota stampa: "La situazione è paradossale sia per le vie di competenza Municipale sia per quelle di competenza dipartimentale che l’Assessorato ai Lavori Pubblici di Roma Capitale delega ad Acea S.p.A come affidatario del Servizio di illuminazione Pubblica per conto di Roma Capitale". "Inoltre – insiste il consigliere – il servizio offerto ai cittadini per segnalare la presenza di lampioni spenti e guasti alla linea di illuminazione delle strade del territorio risulta esser realmente insufficiente e per nulla risolutivo".

Questo succede inoltre, in un'altra periferia romana costretta a fare i conti con il degrado e gli accampamenti abusivi. Come per esempio i fumi e i roghi tossici provenienti dal campo nomadi di via del Cappellaccio, più volte denunciati dai residenti. In questa situazione, una scarsa illuminazione notturna di certo non aiuta i cittadini a sentirsi sicuri nel quartiere dove risiedono.

Garipoli ha quindi annunciato che predisporrà nei prossimi giorni "una interrogazione al presidente Veloccia, all’ Assessorato ai Lavori Pubblici di Roma Capitale e all’Acea S.p.A, affinchè tale criticità si possa risolvere nel più breve tempo possibile, ripristinando di fatto la luce nei lampioni delle vie segnalate".

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo