05 Maggio 2021

Pubblicato il

All’Infernetto arriva l’area attrezzata per la raccolta di sfalci

di Redazione

Un'area concessa a titolo gratuito dal Municipio X ad Ama. L'azienda sarà responsabile dell'apertura e chiusura

L'Infernetto ha la sua area attrezzata per la raccolta di sfalci e potature provenienti dalle utenze domestiche. L'area, sita in via Caines, Municipio X, è stata inaugurata alla presenza dell'assessore municipale all'Ambiente del X Municipio, Marco Belmonte, e del direttore generale di Ama, Alessandro Filippi.

Si tratta di un servizio sperimentale che è stato reso possibile dalla concessione a titolo gratuito dell'area, che ha una superficie di circa 5.500 mq, da parte del Municipio ad Ama, che ha provveduto a posizionare cassoni aperti dove conferire le ramaglie. I cassoni saranno vuotati e puliti periodicamente dagli operatori aziendali e i rifiuti raccolti saranno avviati a recupero presso impianti di compostaggio.

Ama curerà il mantenimento dell'area effettuando regolari interventi di pulizia e sarà responsabile dell'apertura e della chiusura del cancello di accesso. In questa prima fase sperimentale la struttura sarà a disposizione dei cittadini il lunedì dalle 13 alle 16.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento