Vuoi la tua pubblicità qui?
04 Dicembre 2022

Pubblicato il

Addio a Bruno Arena

Morto Bruno Arena, anima dei Fichi D’India

di Redazione
Morto a 65 anni l'attore Bruno Arena, anima dei Fichi D'India. L'uomo era fuori dalle scene dal 2013 per una emorragia cerebrale
Bruno Arena
Bruno Arena

Lutto nel mondo del teatro e della tv: è morto oggi a Milano, all’età di 65 anni, Bruno Arena, anima del duo comico dei Fichi d’India.

A dare per primo la notizia della morte di Arena sui social, l’amico Paolo Belli, che ha condiviso sulla sua pagina Facebook la foto di un loro abbraccio con il commento “Rip. in pace, amico mio”

È morto nella mattinata Bruno Arena, l’attore, che componeva il duo comico “i Fichi d’India” insieme al collega Max Cavallari, era lontano dalle scene da diverso tempo a causa di una malattia. Nel 2013, Arena ebbe un’emorragia cerebrale mentre registrava una puntata di Zelig, che lo costrinse a stare lontano dai riflettori. Operato d’urgenza, il comico aveva dovuto affrontare un lungo periodo in coma da cui era uscito un mese e mezzo dopo per iniziare la fase di riabilitazione.

Vita e carriera di Bruno Arena

Bruno Arena era nato a Milano il 12 gennaio 1957 e aveva mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo da animatore turistico, ma fu grazie all’incontro con Max Cavallari nel 1988 che la sua carriera prese il volo. Nasce così il duo dei “Fichi d’India”. Vicini di casa, i due artisti hanno condiviso tutto: il debutto sul palco di un locale di Varese, la Milano del cabaret, le prime incursioni televisive, il film con Benigni (in Pinocchio nei ruoli del Gatto e la Volpe), il successo grazie alle barzellette di La sai l’ultima? (su Canale 5), la consacrazione a Zelig, i libri.

Toccante il saluto lasciato dal suo amico e collega di sempre Max Cavallari, che su Facebook scrive: “Hai preso la valigia e le parrucche?…adesso farai ridere i grandi lassù….È solo un arrivederci. Ti amerò per sempre”

Non appena si è diffusa la notizia della morte, sui social è scattato il cordoglio commosso dei fan e dei tifosi dell’Inter, la grande passione calcistica dell’artista.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo