16 Giugno 2021

Pubblicato il

Morte Michele Merlo: aperta un’inchiesta per omicidio colposo

di Redazione

La Procura di Bologna ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo contro ignoti dopo la denuncia presentata dai genitori

Morte Michele Merlo
Michele Merlo

Il cantante ed ex concorrente di Amici e di X Factor, Michele Merlo, è deceduto a 28 anni nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Ausl di Bologna. Merlo è stato colpito, nella notte tra giovedì e venerdì 7 giugno, da un’emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante. A nulla è servito l’intervento di neurochirurgia urgente a cui i medici lo hanno sottoposto.

Morte Michele Merlo: richiesta di autopsia

La Procura di Bologna ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo contro ignoti dopo la denuncia presentata dai genitori.

Con essa i legali della famiglia hanno chiesto di eseguire l’esame autoptico sul corpo del giovane. La richiesta rivolta alla magistratura è quella di “svolgere le necessarie indagini al fine di verificare se vi siano stati errori o omissioni antecedenti al ricovero al Maggiore che abbiano determinato irreversibilmente la sorte del proprio figlio”.

 Merlo sarebbe stato visitato la prima volta nel pomeriggio di mercoledì 2 giugno, dal medico di continuità assistenziale.

“È in corso la ricostruzione puntuale del soccorso in emergenza avvenuto il giorno che ha condotto all’intervento e al ricovero in rianimazione”, spiega l’azienda sanitaria. “La direzione ha dato mandato al risk manager aziendale di procedere ad attivare l’iter per un audit di rischio clinico”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento