Migranti. Baglio: “Da Raggi solo slogan, nessuna assistenza”

1

"Migliaia di persone senza assistenza dell'Amministrazione e la sindaca Raggi in Aula viene a dirci che non c'è urgenza e di più, che non hanno una soluzione. Mi domando dov'è la dignità delle persone, dove andranno a dormire anche stanotte i migranti senza assistenza? Per la Raggi è sempre colpa delle altre Amministrazioni, delle altre istituzioni. Anche ora che governa lei in Campidoglio.

Da giugno abbiamo assistito al nulla, allo zero assoluto dell'Amministrazione Raggi sulla vicenda del centro Baobab e dell'assistenza in generale dei migranti. Siamo preoccupati soprattutto per i minori, alcuni dei quali costretti a dormire nei Commissariati perché i centri comunali sono saturi. Senza una visione coordinata con le altre istituzioni, ma a dire il vero senza una visione, il problema non potrà essere risolto.

Purtroppo dobbiamo costatare un sindaco che invece di governare Roma pensa di essere ancora in campagna elettorale e anche in Aula non rinuncia a parlare per slogan e promesse. Anche quando fa propaganda su ciò che è stato Mafia capitale dovrebbe evidenziare che c'è stato chi ha subito minacce e ricordare chi per questo ha dovuto accettare una scorta armata". Così in un comunicato Valeria Baglio, consigliera Pd dell'Assemblea capitolina.