Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2021

Pubblicato il

Meteo Roma, stanotte torna la neve ma il pericolo è il ghiaccio

di Redazione
Dalla mezzanotte di oggi alle 04 di giovedì 1 Marzo è attesa sui Colli della capitale di nuovo una lieve sbruffata di neve

Il cielo è stato coperto tutto il giorno con parecchie nubi. Dalla mezzanotte di oggi alle 04 di giovedì 1 Marzo è attesa sui Colli della capitale di nuovo una lieve sbruffatina di neve. All'alba, prevista per le ore 6.45 dovremmo più del solito stare attenti  al vero rischio, sia per la circolazione, e anche per chi dovrà percorrere a piedi marciapiedi e strade: lo strato di ghiaccio che immancabilente si formerà. Si resta certamente  fiduciosi poiché nella tarda mattinata le temperature saliranno. Le stesse raggiungeranno nel fine settimana anche punte intorno ai  20°. Dopo la neve certamente arriverà un poco di pioggia che può ghiacciare, quindi non preoccupiamoci solo dei fiocchi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

E dalla Regione Lazio arriva il seguente comunicato: ''Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla serata di oggi, mercoledì 28 febbraio e per le successive 6-12 ore si prevedono sul Lazio 'deboli precipitazioni, nevose fino a quota di pianura e con possibile formazione di ghiaccio al suolo’. Il Centro Funzionale Regionale ha emesso pertanto un bollettino con preallarme per neve su tutte le zone di allerta del Lazio. La Sala Operativa Permanente ha diffuso l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555”.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo