Prima pagina » Cronaca » Meteo Roma e Italia venerdì 3 marzo, le previsioni della giornata

Meteo Roma e Italia venerdì 3 marzo, le previsioni della giornata

Le previsioni meteo a Roma e in tutta Italia per la giornata di venerdì 3 marzo segnano ampie schiarite in alcune Regioni, ecco dove

Grafica Meteo RomaIT

Le previsioni meteo a Roma e in tutta Italia per la giornata di venerdì 3 marzo segnano piogge diffuse con possibili temporali anche di moderata intensità al nord con l’arrivo di parziali schiarite a zone in tutta la Penisola.

Meteo Roma e Italia, venerdì 3 marzo: la Capitale

La giornata di venerdì sarà all’insegna del brutto tempo, con cielo per lo più instabile e piogge sulla Capitale. Tempo piovoso per tutta la giornata con venti da deboli a moderati e piogge anche di media intensità.

Le temperature generali si registrano con minime intorno a 5° C mentre le massime toccheranno i 14 gradi.

Il tempo in Italia, alcune ampie schiarite

Al Nord tempo inizialmente nuvoloso sulle basse pianure ed Emilia Romagna; maltempo che tenderà ad allentare la presa concedendo anche ampie schiarite dal pomeriggio nelle regioni settentrionali. Temperature in rialzo con massime comprese tra 11 e 15.

Al centro e nelle isole piogge diffuse anche di media intensità soprattutto nelle zone del Lazio e del versante adriatico mentre nelle altre zone si affacceranno parziali schiarite. Temperature stabili comprese tra 9 gradi e 14.

Persistono le piogge al sud specialmente sulla Sicilia anche con temporali a carattere locale, ampie schiarite sul versante ionico. Temperature in calo con massime tra 10 e 14°.