Prima pagina » Cronaca » Meteo Roma e Italia mercoledì 22 e giovedì 23 marzo, le previsioni

Meteo Roma e Italia mercoledì 22 e giovedì 23 marzo, le previsioni

Previsioni meteo a Roma e in tutta Italia per le giornate di mercoledì 22 e giovedì 23 marzo, vediamo cosa succede sulle nostre Regioni

Grafica Meteo RomaIT

Le previsioni meteo a Roma e in tutta Italia per mercoledì 22 e giovedì 23 marzo segnano il passaggio di bel tempo diffuso su molte regioni con temperature gradevoli nella media. Vediamo cosa accade nel dettaglio

Meteo Roma e Italia, mercoledì 22 e giovedì 23 marzo: la Capitale

Mercoledì 22 e giovedì 23 marzo sulla Capitale torna un fronte nuvoloso che porterà cielo prevalentemente coperto nella giornata di mercoledì senza però portare pioggia. Giovedì 23 marzo le nuvole lasceranno la Capitale lasciando spazio a cieli soleggiati sin dalle prime ore del mattino. Temperatura massima che sfiora i 20 gradi martedì mentre le minime si assestano intorno a 8.

Meteo Italia, sole e temperature primaverili sullo stivale

Sulle regioni del nord mercoledì 22 marzo cielo inizialmente poco nuvoloso anche se sono possibili alcuni addensamenti di nebbia sulle pianure. Fronte nuvoloso in arrivo nella serata su Liguria e Friuli Venezia Giulia. Giovedì 23 marzo, ancora nuvole nelle Regioni del nord con possibili piogge sparse. Temperature generali comprese tra 17 e 21 gradi.

Al centro mercoledì 22 e giovedì 23 marzo tempo in prevalenza soleggiato, salvo nubi basse al mattino su Toscana e Umbria e Lazio. Giovedì tempo prevalentemente soleggiato sul Lazio Marche e Abruzzo; annuvolamenti sul resto delle Regioni. Temperature massime tra 18 e 21 gradi.

Nelle regioni del Sud troviamo nubi soprattutto sulle regioni di Campania, Calabria tirrenica e nord Sicilia ma senza l’arrivo di precipitazioni; più soleggiato altrove. Giovedì 23 marzo le nuvole permangono sulle regioni di Campania e Calabria mentre il resto del sud della Penisola splenderà il sole. Temperature stabili, massime tra 15 e 19.