Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Ottobre 2022

Pubblicato il

Meteo, pioggia e grandine all’orizzonte: fine agosto nel segno del maltempo

di Redazione
La causa di questa perturbazione in coda dell'estate è un ciclone dai Balcani, vediamo dove
grandine

Temporali e grandine all’orizzonte di questa ultima settimana di agosto, ma attenzione, l’estate non è finita. La causa di questa perturbazione in coda dell’estate è un ciclone dai Balcani sta spingendo aria instabile verso il meridione e parte delle regioni centrali provocando temporali anche intensi. Nel fine settimana si aprirà la porta atlantica e dalla Francia potrebbero arrivare piogge e temporali soprattutto verso il Nord. Il ciclone si sposterà poi verso la Grecia.

I temporali saranno più frequenti ma la prossima settimana potrebbe essere nettamente migliore, gradevole e soleggiata da Nord a Sud.

Maltempo di fine agosto: ma l’estate non è finita

I meteorologici di www.iLMeteo.it, indicano la probabilità di di forti temporali al Sud nelle prossime ore, a causa del mare molto caldo, fino a 27/28°C soprattutto intorno allo Stretto di Messina e alla Sicilia settentrionale.

Anche in Calabria possibili nubifragi, fino alla Basilicata meridionale. Al Centro si manifesterà una certa instabilità su Abruzzo, Molise e Basso Lazio, altri acquazzoni possibili tra Puglia e Campania mentre al Nord e sul resto del Centro il tempo sarà mite e piacevole, seppur via via più caldo durante il giorno. Al Sud previsti temporali in Calabria e Sicilia orientale.

Giovedì 25. Al Nord: dal pomeriggio temporali sui rilievi del Triveneto e sul Friuli Venezia Giulia. Al Centro: un po’ instabile sul basso Lazio. Al Sud: temporali in Calabria.

Venerdì 26. Al Nord: soleggiato e caldo ma con temporali pomeridiani. Al Centro: cielo poco nuvoloso con temporali pomeridiani a ridosso dei rilievi. Al Sud: lieve miglioramento con qualche acquazzone in particolare nelle zone interne.

Sulla capitale. Oggi 25 agosto il cielo su Roma è sereno con qualche nube in serata. Le temperature oscillano tra i 19 e i 32 gradi. I venti sono deboli e le precipitazioni assenti. Domani cielo in prevalenza soleggiato con qualche nube in serata. La temperatura minima sarà di 20 gradi mentre la massima raggiungerà i 33 gradi. I venti saranno deboli e le precipitazioni assenti.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo