08 Aprile 2021

Pubblicato il

Meteo, nubifragi a Roma e provincia: prime difficoltà

di Redazione

Maggiormente colpita Roma Nord, traffico rallentato sul GRA e diluvio sulla Roma-Civitavecchia

Vi avevamo avvertito di un peggioramento delle condizioni meteorologiche imminente, con possibilità di fenomeni intensi, e così è stato. Nella seconda parte della mattinata le piogge hanno investito di fatto tutta la nostra regione, al punto che sull’autostrada del Sole vengono segnalate precipitazioni da Orte a Ceprano. Non solo acqua: una tromba marina è stata infatti avvistata intorno alle 10 a Civitavecchia ma per fortuna, come accade nella maggior parte dei casi, non ha toccato terra e quindi non ha fatto danni.

Il maltempo ha colpito anche Roma e subito si contano i disagi: vengono segnalate criticità a Roma Nord, la prima zona dell’Urbe a essere raggiunta dalle piogge. Si segnalano difficoltà alla circolazione in zona Cassia, Prati Fiscali, Salaria e Flaminio. Sul Grande Raccordo Anulare, puntualmente, il traffico si è congestionato. Luceverde Lazio riferisce di traffico rallentato causa pioggia intensa tra o Svincolo 24:di Via Ardeatina e  lo Svincolo 19Allacciamento Diramazione Roma Sud in direzione Carreggiata Esterna.

Pesanti precipitazioni si sono abbattute sulla A12 Roma-Civitavecchia. In generale, nel giro di poco tempo sono già arrivate da diverse zone decine di chiamate al centralino dei Vigili del Fuoco. Molti interventi anche nella zona di Anzio, Lavinio e Nettuno. In poche parole: l’estate ha deciso di prendersi le vacanze nella settimana di Ferragosto.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento