24 Giugno 2021

Pubblicato il

Mercato A.S. Roma: arriva “El Flaco” Pastore. Nainggolan verso l’Inter

di Redazione

Si tratta la cifra con i francesi, mentre ci sarebbe l'accordo con il giocatore per un triennale da 4 milioni all'anno. "El Flaco" apre la strada per Nainggolan all'Inter

La Roma ha avviato nei giorni scorsi i contatti con il Psg per portare a Trigoria il portiere Areola. Nel corso delle trattative si è parlato anche di Pastore, che Monchi apprezza molto, e così adesso “El Flaco” sembra essere vicinissimo ai giallorossi. Per il talentuoso argentino si tratterebbe di un ritorno in Italia, dopo l’ottima esperienza con il Palermo di Zamparini, che sfociò nella vendita per ben 42 milioni di euro al club parigino.

Il Psg, alle prese con i paletti del fair play finanziario, dovrebbe vendere Pastore entro il 30 giugno, e così la Roma potrebbe anche riuscire a strappare un cospicuo sconto sui 25 milioni di euro richiesti dai francesi. Non solo: l’acquisto del trequartista sbloccherebbe la cessione di Nainggolan all’Inter. I due giocatori hanno caratteristiche tecniche molto diverse, e per questo non è escluso un cambio di modulo da parte di mister Di Francesco, fresco di rinnovo.

Pastore compirà 29 anni il prossimo 20 gennaio. Attualmente guadagna 6 milioni all’anno, ma si “accontenterebbe” del triennale da 3,5 più bonus proposto da Monchi.

Adesso la Roma deve trattare con il Psg. Come detto, la richiesta è di 25 milioni di euro, ma i parigini devono chiudere entro fine giugno. A Trigoria, facendo leva su questo, si proverà a risparmiare il più possibile, contando anche sul gradimento del giocatore.

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento