Vuoi la tua pubblicità qui?
01 Ottobre 2020

Pubblicato il

Mascherine all’aperto: prossimo week-end aumento controlli nelle strade

di Redazione

Mascherine obbligatorie all'aperto dalle 18:00 alle 6:00: arriva l'aumento dei controlli nelle piazze della movida

mascherine al braccio
Stretta dei controlli della polizia dopo l’ordinanza voluta dal ministro per la salute Roberto Speranza: mascherine anche all'aperto dalle ore 18.00 alle ore 6.00

Obbligo mascherine e aumento controlli. Questa l’ultima ricetta del Governo per frenare i contagi in generale aumento. L’ordinanza voluta dal ministro per la salute Roberto Speranza, entrata in vigore domenica 16 agosto, prevede l’obbligo di indossare la mascherina, anche all’aperto e in qualsiasi luogo, dalle ore 18:00 alle ore 6:00.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il provvedimento è nato per contenere la diffusione del coronavirus, e risponde alla carenza di attenzione che si è diffusa un po’ in tutta la penisola durante le vacanze estive. Soprattutto nelle piazze della movida e intorno ai locali serali e notturni. Il provvedimento non ammette deroghe regionali.

mascherine obbligatorie e aumento controlli

Dal prossimo fine settimana aumenteranno anche i controlli per verificare che le norme anti-contagio vengano rispettate. Da Milano a Milazzo, Polizia Locale e Polizia di Stato presenti sul territorio. L’obiettivo non è quello di spaventare ma di alimentare “comportamenti virtuosi”, dice il neo prefetto di Roma Matteo Piantedosi.

Sono previste anche campagne di sensibilizzazione e informazione, in collaborazione con i sindaci, per responsabilizzare i più giovani a proteggere gli altri e se stessi.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento