21 Settembre 2021

Pubblicato il

Maltempo. Roma, 31 interventi per allagamenti e rimozione alberi e rami caduti

di Redazione
Le squadre del Dipartimento Simu e 21 squadre di volontari della Protezione Civile stanno assicurando supporto nelle situazioni di maggiore criticità sul territorio capitolino

In seguito all'allerta meteo diramata dalla Protezione civile della Regione Lazio, caratterizzata da forti venti di burrasca e da raffiche di tempesta, il Centro Operativo Comunale è attivo da ieri sera per monitorare la situazione e garantire interventi tempestivi in tutti i quadranti della città.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sono stati effettuati al momento 31 interventi per fronteggiare allagamenti in diversi quartieri e per rimuovere alberi e rami caduti a causa del forte vento in particolare nelle zone di Cassia, Boccea, Monte Mario, Aurelio e Parioli. In via Salaria, nel tratto all'altezza del civico 825, è in corso la chiusura della strada a causa di un grosso tronco che ostruisce la viabilità.

È stata monitorata stabilmente la zona del litorale, soprattutto nell'area di Ostia, dove le raffiche di vento hanno raggiunto anche i 100 km/h. Nel complesso su tutto il territorio capitolino sono attive le squadre del Dipartimento Simu e 21 squadre di volontari della Protezione Civile che stanno assicurando supporto nelle situazioni di maggiore criticità. (Enu/ Dire) 

LEGGI ANCHE:

Roma, Raggi: "La vita vale più delle polemiche di qualche aspirante politico"

All'As Roma va l'Oscar dello Sport per il miglior gesto etico

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo