Vuoi la tua pubblicità qui?

Pubblicato il

Maltempo, Campidoglio: ordinanza, scuole chiuse lunedì 26 febbraio

di Redazione
Campidoglio, scuole chiuse lunedì 26 febbraio, firmata l'ordinanza. Fino a cessata allerta sul territorio di Roma chiusi anche parchi, ville e cimiteri

A seguito dell' allerta meteo diramata dalla Protezione civile regionale alle ore 14.00 è stata aperta la sala Coc (Centro operativo comunale), per coordinare e assistere operativamente l'attuazione delle misure previste dal piano per rischio neve e ghiaccio, allegato all’ordinanza della Sindaca 189/2017, firmata a dicembre scorso e le ulteriori disposizioni saranno emanate nel corso delle prossime ore. Nella sede della Protezione Civile di Roma Capitale a Porta Metronia si riuniranno i Dipartimenti del Campidoglio competenti, la Polizia Locale, i Municipi e le società di pubblici servizi, alla presenza del vice sindaco Luca Bergamo, per fissare il dispositivo e le dotazioni necessarie per tutte le strutture deputate alla gestione dell’allerta. Insieme al COC verranno attivate anche le Ucl municipali (Unità di crisi locale) con il compito di presidiare e monitorare il territorio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Chiuse le scuole. Preso atto dell'ultimo aggiornamento delle previsioni fornite dalla Protezione Civile regionale, che confermano i rischi di neve e forti gelate, è stata firmata ordinanza sindacale che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, sul territorio di Roma per lunedì 26 febbraio. La seconda ordinanza, che sarà firmata nella giornata di oggi, è quella relativa a parchi, cimiteri e ville storiche che verranno chiusi fino a cessata allerta.

Maltempo, a Roma e in Italia freddo e pioggia fino all’8 marzo

Sassuolo 0-3 Lazio, una Lazio fredda e spietata ora punta il Milan

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo