17 Aprile 2021

Pubblicato il

Maltempo, Campidoglio: ordinanza, scuole chiuse lunedì 26 febbraio

di Redazione

Campidoglio, scuole chiuse lunedì 26 febbraio, firmata l'ordinanza. Fino a cessata allerta sul territorio di Roma chiusi anche parchi, ville e cimiteri

A seguito dell' allerta meteo diramata dalla Protezione civile regionale alle ore 14.00 è stata aperta la sala Coc (Centro operativo comunale), per coordinare e assistere operativamente l'attuazione delle misure previste dal piano per rischio neve e ghiaccio, allegato all’ordinanza della Sindaca 189/2017, firmata a dicembre scorso e le ulteriori disposizioni saranno emanate nel corso delle prossime ore. Nella sede della Protezione Civile di Roma Capitale a Porta Metronia si riuniranno i Dipartimenti del Campidoglio competenti, la Polizia Locale, i Municipi e le società di pubblici servizi, alla presenza del vice sindaco Luca Bergamo, per fissare il dispositivo e le dotazioni necessarie per tutte le strutture deputate alla gestione dell’allerta. Insieme al COC verranno attivate anche le Ucl municipali (Unità di crisi locale) con il compito di presidiare e monitorare il territorio.

Chiuse le scuole. Preso atto dell'ultimo aggiornamento delle previsioni fornite dalla Protezione Civile regionale, che confermano i rischi di neve e forti gelate, è stata firmata ordinanza sindacale che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, sul territorio di Roma per lunedì 26 febbraio. La seconda ordinanza, che sarà firmata nella giornata di oggi, è quella relativa a parchi, cimiteri e ville storiche che verranno chiusi fino a cessata allerta.

Maltempo, a Roma e in Italia freddo e pioggia fino all’8 marzo

Sassuolo 0-3 Lazio, una Lazio fredda e spietata ora punta il Milan

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento