16 Maggio 2021

Pubblicato il

Maltempo: a Roma cadono alberi al Gianicolo

di Redazione

Disagi in tutta Roma, allagata via di Tor Bella Monaca, via Casilina in tilt

Continuano i disagi a Roma per il temporale che si è abbattuto oggi in città: dopo i problemi di circolazione segnalati nel quadrante Ovest della Capitale, è segnalata la presenza di alberi sulla carreggiata al Gianicolo con conseguenti rallentamenti e difficoltà sulla passeggiata.

Il temporale ha provocato la caduta di una finestra anti-incendio nell'ospedale pediatrico Bambino Gesù. Probabilmente una forte raffica di vento ha divelto dai cardini la finestra che da' sulla scala esterna di collegamento tra il terzo e quarto piano del padiglione Pio XII, quello dei reparti di Chirurgia neonatale e Terapia intensiva neonatale. La finestra, nonostante i tornanti di sicurezza, e' caduta verso l'esterno provocando fortunatamente solo un forte rumore e un grosso spavento per i genitori e i bambini nelle sale d'attesa all'interno del padiglione.

Il passaggio sulla scala e' temporaneamente bloccato per consentire la sostituzione dell'infisso. Le "condizioni meteo avverse" sulla Capitale stanno causando anche il "forte ritardo" delle linee di bus in zona Ovest, con "possibili deviazioni di percorso", come comunica l'Agenzia per la Mobilita'.

Ripercussioni anche a Sud-Est: allagamenti sono segnalati a via di Tor Bella Monaca, con difficolta' di circolazione fino a via Casilina.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento