25 Febbraio 2021

Pubblicato il

Magliana, incendio nell’area dell’Ex Vela del Mar

di Redazione

Alle 9.30 di questa mattina, un incendio è divampato all’altezza dell’area dell’Ex Vela del Mar, nel quartiere Magliana. Tutta la zona è avvolta da fitte nubi

Erano le 9.30 circa, di questa mattina, quando un incendio è divampato all’altezza dell’area dell’Ex Vela del Mar, nel quartiere Magliana. Tutta la zona è avvolta da fitte nubi, dense di fumo, che si sono levate fino all’Eur. Sul posto polizia, carabinieri, vigili urbani e diversi mezzi dei vigili del fuoco sono al lavoro in via della Magliana 297; con loro anche il presidente del Municipio XI Maurizio Veloccia.  Il traffico su via della Magliana è stato deviato. Al momento non si hanno notizie di morti o feriti. Gli stabilimenti limitrofi al capannone, di circa 1000 mq, sono stati evacuati. Secondo quanto riferiscono le forze dell’ordine, il capannone era vuoto e in stato d’abbandono; a quanto si apprende, però, al suo interno erano presenti delle bombole del gas.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Vela de Mar – spiega Maurizio Veloccia presidente del Municipio XI presente sul posto – è un capannone privato abbandonato da anni. A luglio scorso è stato sgomberato da 12 persone senza fissa dimora. Abbiamo intimato alla proprietà di metterlo in sicurezza, la quale ha fatto alcuni lavori di messa in sicurezza che tuttavia non hanno impedito questo episodio. Un altro incendio è accaduto sempre in questo stabile. Verificheremo se il capannone potrà essere demolito anche per evitare nuove occupazioni”. “Dal viadotto della Magliana così come dall’Eur – afferma per parte sua il consigliere di opposizione in Municipio XI, Valerio Garipoli (FdI-An) – molti automobilisti hanno potuto osservare un’alta colonna di fumo. Purtroppo ancora sconosciute le cause dell’incendio”, conclude il consigliere.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento