10 Aprile 2021

Pubblicato il

Lucia Azzolina: “Matteo Salvini come un troglodita, lo chiamo il gaglioffo”

di Redazione

La ministra Azzolina su Matteo Salvini, in un'intervista su La7: "Livelli da troglodita, deve chiedere scusa alla Scuola"

Azzolina Salvini troglodita
Lucia Azzolina

“Salvini come un troglodita”, Lo ha detto Lucia Azzolina, la ministra dell’istruzione in un’intervista alla trasmissione “In Onda” di La7.

“Salvini paragona la scuola a un lager? Oggi lo chiamerò il gaglioffo. E’ ridicolo, gli consiglio di leggere Liliana Segre. Avrebbe bisogno di studiare, di leggere, perché tutte le volte che parla di scuola dice scempiaggini. Dovrebbe chiedere scusa non a me, ma alla comunità scolastica. Questi sono livelli da trogloditi“.

Azzolina: “Salvini troglodita”

Quello che intanto i cittadini si chiedono, al di là del voto e del partito, e anche del merito delle affermazioni, è se abbiamo davvero bisogno di una politica di toni forti ma priva di programmi concreti e ricettivi a quelle che sono le vere esigenze delle persone. Se davvero il nostro paese merita una politica da talk show televisivo, fatta di insulti, frasi a impatto, che scatenano brevi polemiche e poi si esauriscono senza portare reali cambiamenti. sarebbe forse un primo passo per tornare di nuovo ad essere da spettatori a cittadini.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento