03 Marzo 2021

Pubblicato il

Luca Gelli nuovo presidente del “Basketartisti”

di Redazione

Una rimpatriata tra amici, tra divertimento, sport e solidarietà per festeggiare il nuovo corso della Nazionale Basket Artisti

Una rimpatriata tra amici, tra divertimento, sport e solidarietà. Per festeggiare il nuovo corso della Nazionale Basket Artisti, creata nel 2000 dal manager Simone Barazzotto che riuscì a convincere a scendere in campo una decina di volti noti dello showbiz, grande festa ieri sera nel delizioso ristorante Casa Gusto di Urbano Salvatori, a Piazza Cavour. Barazzotto, che ha fatto gli onori di casa con Quattrini e Andrea Pistilli della Balthazar Management, ha presentato il nuovo nome della squadra, che da oggi si chiamerà solo “Basketartisti”, e il nuovo Presidente, Luca Gelli, storico riferimento per il terzo settore delle raccolte solidali telefoniche. Poi ha tirato fuori la nuova maglia della compagine (il logo è un cuore che sovrasta un pallone da basket), con cui tutti si sono fatti fotografare. E tra i tavoli del dinner era tutto un racconto delle imprese di questa squadra, dove ben presto sono entrare anche le donne, attrici e showgirl sulla cresta dell’onda. In 15 anni di partite su e giù per l’Italia la “Basketartisti” ha racconto più di 500mila euro, donate in beneficenza a varie associazioni. “Ricordo ancora l’emozione del primo incontro a Biella davanti a 1.500 spettatori”, dice Barazzotto. “In campo c’erano Massimo Giletti, Gaetano Curreri degli Stadio, Dj Ringo, i Fichi d'India, Giorgio Faletti, Guido Bagatta, Stefano Nosei; madrine Elenoire Casalegno ed Ellen Hidding: un trionfo”. E poi via con altri aneddoti come quello del 2010 quando Barazzotto e Dj Ringo partirono per Haiti colpita da un terribile terremoto e riportarono in Italia una famiglia con mamma e due bambini, che a tutt’oggi abitano qui.

A complimentarsi con il cuore d’oro della Basketartisti, ecco l’ex Miss Italia ’98 Gloria Bellicchi, le attrici Eleonora Sergio e Emanuela Tittocchia, la cantante di “The Voice” Maria Teresa Amato. Arrivano Fabrizio Frizzi, a tutt’oggi anima della squadra, sempre gentile e sorridente, il mitico scrittore e regista Federico Moccia, Jonis Bascir, Giorgio Borghetti, Enrico Lo Verso, Gianguido Baldi, il direttore d’orchestra e compositore Gerardo Di Lella, reduce dal concerto con Tony Hadley degli Spandau Ballett per ricordare Frank Sinatra. E ancora, si ride con i comici Alessandro Serra, Stefano Sarcinelli, Marco Capretti di “Made in Sud”. Ci sono anche il make up artist Gennaro Marchese, il parrucchiere delle Vip Carlo Tessier, l’organizzatore del Premio Settecolli Giallorosso Fabrizio Pacifici, l’attrice Rita Caldana sempre scelta da Pupi Avati, il giovane imprenditore pugliese Edward Magrì, main sponsor ufficiale della “Basketartisti” con la sua azienda “Magrì Arreda”, Daniele Pucciani e Fabiana Vicario della “My Majors English School” che preparano un grande evento per il 1° dicembre, Antonio Flamini, Paolo Coccia e tanti altri.  

Barazzotto ha anche confessato che sta facendo di tutto per arruolare in squadra Lorenzo Fragola con le 3 ugole d’oro de “Il Volo” e la Miss Italia in carica Alice Sabatini. “Alta come è sembra perfetta per fare canestro”. La prima partita di questa stagione si terrà giovedì 17 dicembre al PalaIseo di Milano, contro con una squadra di basket femminile, il Sanga Milano. L’incasso sarà devoluto alla Fondazione “Doppia Difesa Onlus” presieduta da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, e come per tutti gli incontri di quest’anno, una parte andrà all'Associazione “Sogni Onlus” per realizzare il sogno di un bimbo ricoverato presso strutture oncologiche specializzate. Intanto la Basketartisti festeggerà le novità anche a Milano con un party all’Old Fashion il 30 novembre.

 

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento