22 Luglio 2021

Pubblicato il

Loving Vincent, il film dipinto su tela dedicato a Van Gogh

di Redazione

In attesa dell’uscita di “Loving Vincent”, il film interamente dedicato a Vincent Van Gogh, è stato pubblicato il primo trailer

In attesa dell’uscita di “Loving Vincent”, il film interamente dedicato a Vincent Van Gogh, è stato pubblicato il primo trailer (https://www.youtube.com/watch?v=47h6pQ6StCk&feature=youtu.be): un capolavoro di forme e colori che sta conquistando la rete.

L’incredibile grafica anima 12 pitture a olio al secondo per un totale di 56mila tele dipinte a mano, che hanno visto all’opera oltre 100 pittori capaci di riprodurre fedelmente lo stile del celebre pittore olandese. Le scene sono state prima girate con attori reali e successivamente nello studio di Danzica, in Polonia. Il risultato di grande bellezza è stato un incontro di arte, pittura e tecnologia, unico al mondo nel suo genere.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il lungometraggio di animazione vi farà perdere attraverso appassionate emozioni tra le stradine di Arles, sotto i cieli stellati di notte, tra i campi seminati a grano, negli occhi di quei misteriosi ritratti di uomini e donne ora animati, che hanno un non so che di eterno che si sposa perfettamente con i colori complementari e i loro contrasti.

A produrre “Loving Vincent” è lo studio "Breakthru productions", vincitore del premio Oscar nel 2008 per il corto animato "Pierino e il lupo", con la maestria del disegnatore polacco Dorota Kobiela e la regia di Hugh Welchman.

"E' un modo di interpretare le voci del passato, stiamo giocando con van Gogh e diventiamo van Gogh, usando contemporaneamente tecnologie digitali avanzate", ha detto il graphic designer del progetto, Bartosz Dluzewski.    

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento