Lotito, gaffe su Marotta: scoppia la polemica

1

Sta facendo discutere, e non poteva essere altrimenti, l'uscita di Claudio Lotito su Beppe Marotta, a dir poco infelice. Al di là di come la si pensi sul presidente della Lazio, bisogna riconoscere che una battuta così diretta e personale deve essere catalogata come una vera e propria gaffe.

Il fatto è accaduto nella serata di ieri, durante una pausa dell'assemblea della Lega di Serie A. Lotito stava parlando informalmente con i giornalisti. Uno di loro gli ha chiesto anche se avesse fatto pace con Marotta, dopo le polemiche delle scorse settimane.  Lotito ha detto:  " Il problema con Marotta è…", poi è stato interrotto da un operatore televisivo che ha affermato:  "Il problema è che non sa dove guarda". A quel punto, il presidente della Lazio, invece di glissare sulla battutaccia, ha rincarato la dose:  "Il problema con Marotta è che con un occhio gioca a biliardo e con l'altro mette i punti".

Un'uscita davvero pesante, destinata a creare enormi polemiche. Basta leggere, per esempio, la prima pagina  odierna del "Corriere dello Sport", che bolla la frase come "vergognosa" e che con Stefano Agresti  invita Lotito a farsi da parte oppure devono essere gli altri presidenti a mandarlo via. Conoscendo la  determinazione e lo status acquisito sia all'interno della Lega Calcio sia nella Figc c'è da scommettere che si tratta di ipotesi poco praticabili…