Prima pagina » Sport » Lodigiani verso la prima squadra, nasce la Borghesiana 2014

Lodigiani verso la prima squadra, nasce la Borghesiana 2014

Chiusa la trattativa per il titolo del Maccarese: è nata la Borghesiana 2014. Il presidente sarà Emiliana Pompili

Nasce “La Borghesiana 2014”, società che ha rilevato il titolo della Giada Maccarese in Serie D. La nuova entità giocherà sul campo centrale della Borghesiana, che sarà debitamente adeguato ai parametri della LND per giocare l’interregionale, ed opererà a stretto contatto con la Lodigiani durante la stagione 2014/15.

Se non ci saranno imprevisti, si prevede che nella stagione 2015/16, si possa ridare alla Lodigiani il suo nome integrale e i suoi storici colori sociali (e si spera, anche lo storico simbolo).

Per ora, non potendo “La Borghesiana 2014” considerarsi una Lodigiani al 100%, il blog seguirà i risultati della nuova creatura.

In ogni caso, grazie a “La Borghesiana 2014” i ragazzi degli Allievi della stagione appena conclusasi avranno l’opzione per rimanere “a casa”, continuando un percorso che, fin qui, ha dato parecchie soddisfazioni. Per loro è previsto il prestigioso Campionato Juniores Nazionali.

Presidentessa sarà, come riporta la Gazzetta Regionale, Emiliana Pompili, imprenditrice nel ramo della finanza.

“Se tutto il lavoro preparatorio per far tornare alla Lodigiani andrà in porto, tra un anno, potremo, virtualmente, considerare chiuso il ciclo di precaria ricostruzione della storia e dell’identità biancorossa, cominciato nel 2005 e che ha visto parecchi personaggi tentare inutilmente di riportare la Lodigiani ai suoi vecchi fasti. Che sia la volta buona ce lo auguriamo con tutto il cuore. E intanto un “FORZA LODIGIANI!” – si legge sul blog della squadra.

Lascia un commento