06 Maggio 2021

Pubblicato il

Lo shabby chic in mostra a Roma

di Redazione

Domenica 7 dicembre, dalle 10 alle 19, in via dei Cerchi 75, si svolgerà la prima edizione dello Shabby Chic Market

Lo stile d’arredo più in voga del momento sarà protagonista della mostra-mercato nel cuore della Capitale. A pochi passi dal Circo Massimo, sarà possibile vedere e acquistare creazioni artigianali uniche: articoli per la casa, cucito creativo, accessori e bigiotteria. Non mancheranno, data la peculiarità della ‘Christmas edition’, neanche le tradizionali decorazioni natalizie, ovviamente rilette in chiave avvenieristica.

Letteralmente shabby chic significa “trasandato elegante”: due termini che potrebbero sembrare in contraddizione tra loro, ma che, invece, danno origine a uno stile unico.

Riciclo, recupero, vintage, creatività, mescolanza di vecchio e nuovo: lo stile shabby chic ama raccogliere tutto ciò che a prima vista è sciupato, vecchio e misero per trasformarlo in qualcosa di elegante, delicato, affascinante, magari reinventando gli oggetti attraverso nuovi usi.

“Lo Shabby Chic Market è nato quasi per gioco – parla Michela Santini, tra le organizzatrici dell’evento insieme a Valentina Galli – eppure questo evento ha attirato l’attenzione di creative da tutta Italia! C'è emozione per questa prima mostra mercato shabby chic della capitale”.

“Gli amanti dello shabby chic non possono quindi perdere l'occasione di venirci a trovare, vista la presenza di numerose creazioni artigianali, ideali per i regali natalizie o anche come decorazioni chic ed eleganti”, conclude Michela.

Appuntamento, quindi, domenica 7 dicembre dalle ore10.00 in via dei Cerchi 75.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento