Prima pagina » Cronaca » Legambiente invita tutti i romani a “Puliamo il mondo 2015”

Legambiente invita tutti i romani a “Puliamo il mondo 2015”

“Puliamo il mondo” i prossimi 25-26-27 settembre, vedrà scendere in strada centinaia di volontari con guanti e rastrelli

Su twitter l'attore Alessandro Gassmann, ha lanciato una sfida a tutti i romani e le romane: rimboccarsi le maniche ed impegnarsi autonomamente per far tornare la città alla bellezza che merita. Legambiente plaude all'iniziativa dell'attore tanto che fin dal 1993 si impegna in questo senso grazie alla campagna ''Puliamo il mondo'' che, i prossimi 25-26-27 settembre, vedrà ancora una volta scendere in strada centinaia di volontari con guanti e rastrelli al seguito. L'obiettivo sarà proprio quello di ripulire le aree più degradate della capitale (e del resto d'Italia) restituendole alla bellezza che meritano. "Merita un applauso l'iniziativa di Alessandro Gassmann– dichiara Roberto Scacchi, presidente di Legambiente Lazio – e lo invitiamo a partecipare insieme a noi al prossimo Puliamo il Mondo, la più grande giornata di volontariato internazionale, insieme alle romane e ai romani che vogliono rendere migliore la propria città.

Ognuno faccia il proprio dovere e mentre le istituzioni hanno il compito di non lasciare soli i volontari che si impegnano quotidianamente e di rendere ordinaria la cura della capitale, associazioni e cittadini sono pronti piu'' che mai a fare la loro parte. È per questo che invitiamo ufficialmente Alessandro Gassmann a scendere in campo con noi nella prossima edizione della nostra campagna per una edizione straordinaria chiamata ''Puliamo Roma'', perché #Romasiamonoi". L''impegno di Legambiente non si è mai fermato nella cura della capitale e proprie in queste ore inizia il campo di volontariato ''Roma Social Square'' coordinato da Legambiente Mondi Possibili, durante il quale volontari da tutta Italia e da ogni angolo della città saranno impegnati nella riqualificazione delle aree del III Municipio. Così in un comunicato Legambiente Lazio.

Lascia un commento