Prima pagina » Rubriche » Le vincite più grandi nella storia delle slot machine

Le vincite più grandi nella storia delle slot machine

La vincita più grande della storia alle slot machine risale al 21 marzo 2003: una data che è rimasta scolpita nella memoria

Slot Machine

Slot Machine

Le slot machine sono amate dai giocatori di casinò soprattutto per le elevate vincite che vengono messe in palio. Certo, ci vuole una bella dose di fortuna per portarsi a casa un premio, ma quando succede la vita del fortunato di turno cambia radicalmente. Oggi è possibile giocare alle migliori slot machine online su pc, tablet o smartphone. Le slot vengono spesso associate alle vincite milionarie che possono comportare e la storia del gioco d’azzardo parla di molti episodi in cui i giocatori sono diventati ricchissimi quasi per caso.

Come hanno reagito alla fortuna

Tra i più grandi vincitori c’è stato anche chi si è dedicato alla famiglia, chi ha continuato a lavorare e chi invece ha preferito godersi i soldi poco alla volta. Insomma, ognuno reagisce a modo suo di fronte a una notizia del genere. A volte la fortuna è talmente sfacciata che è capace di incrociare per due volte la strada dello stesso giocatore. Un doppio jackpot, ad esempio, fu centrato nel 1998 da una donna pensionata, che per ragioni di lavoro si era trovata spesso al casinò “Palace Station” di Las Vegas. Nel corso di quell’anno la signora aveva già ottenuto una vincita di 680.000 dollari, poi arrivarono addirittura 27 milioni e mezzo a novembre.

Nel marzo del 2002, al Casinò Bally’s di Las Vegas, una donna provò invece una slot in attesa di fare colazione e conquistò il jackpot da 22 milioni di dollari: una doppia sorpresa dato che all’inizio lesse male la cifra sullo schermo e per un po’ di tempo pensò di aver vinto 2 milioni. D’altro canto, già solo il fatto di essere riuscita a vincere comportava una combinazione di possibilità davvero rara, di conseguenza lo stupore era più che legittimo in quel frangente.

I complimenti di Obama al vincitore di Las Vegas

Nel 2012, al Casinò Bellagio di Las Vegas, invece, un giovane militare che si trovava insieme agli amici infilò 100 dollari in una slot per poi vincerne poco dopo 2,9 milioni e ricevere i complimenti anche di Obama, considerando che pochi giorni prima si era reso pubblicamente disponibile per la donazione del midollo osseo. Una storia sicuramente più avvincente di quella del Casinò Desert Inn di Las Vegas, dove una cameriera a fine turno giocò i 27 dollari ricevuti per mancia vincendo quasi 35 milioni di dollari. La ragazza conservò ancora per un po’ di tempo il lavoro, così da non lasciare in difficoltà le colleghe e il management del casinò.

Ancora una vittoria storica a Las Vegas

La vincita più grande della storia risale però al 21 marzo 2003: una data che per un giovanissimo ingegnere di Los Angeles è rimasta scolpita nella memoria. Al Casinò Excalibur di Las Vegas, 100 dollari giocati poco dopo mezzogiorno fruttarono 39 milioni di dollari. Il ragazzo concordò con lo staff del casinò un incasso “rateale” di 1 milione e mezzo all’anno per 25 anni. Probabilmente si è trattata di una soluzione volta a garantirsi gli agi per sempre, senza rischiare di sperperare tutto in breve tempo, magari con acquisti o investimenti sbagliati. Anche gli italiani hanno registrato talvolta grandi vittorie al casinò e i media ne hanno parlato volentieri, ma si tratta di cifre ben lontane da quelle degne di un record. Lo Stivale, comunque, risulta tra i Paesi più dediti al gioco d’azzardo.

Lascia un commento