23 Ottobre 2021

Pubblicato il

Le professioni legate a investimenti online sono le più richieste

di Redazione
Tra esse troviamo investment advisor, analista finanziari, compliance officer, risk manager, credit risk analyst, market risk analyst e private banker

Imprese ed aziende hanno capito che per restare al passo con i tempi è gioco-forza investire nel web. Le realtà aziendali del futuro "Necessitano, pertanto, di un profilo professionale, l’All-line Advertiser, che sia in grado di individuare glio biettivi da raggiungere e l’allocazione delle risorse per il prodotto/servizio di cui realmente hanno bisogno".

Ad allungare la lista troviamo realtà quali quella del chief technology manager, che si impegna nel potenziare il livello tecnologico delle società, dando indicazioni precise perchè si sviluppino le innovazioni tecnologiche più adatte all'azienda.

In continua evoluzione è la figura del community manager. Il suo impegno infatti deve tenere in considerazione che il mondo del web non ha soste e le community crescono quotidianamente.

E' suo il compito di dare informazioni specifiche per sviluppare forum,  blog, social, network professionali, comunità aziendali e verticali. Nel creare community deve saper svolgere un ruolo essenziale qual è quello di coinvolgere gli utenti, spingendoli a partecipare attivamente.

Impegnato nello sviluppo delle pagine web troviamo invece il transmedia web editor.

Perchè le strategie di promozione di beni e servizi siano adeguate non resta che chiedere l'intervento del TAll-line advertiser, che vanta competenze specifiche nelle dinamiche sulle quali poggiano la crescita degli acquisti e la fidelizzazione della clientela. Si sofferma invece ad osservare gli utenti del web per riconoscerli e catalogarli con l'obiettivo di innescare strategie di crescita, il web analyst.

I profili citati operano tutti nel web, ma non sono i soli. Anche nel settore della finanza le nuove professioni dovranno avere inevitabilmente un profilo tecnologicamente avanzato. Professioni legate alla finanza sono quelle dell'investment advisor, dell'analista finanziario, del compliance officer, del risk managered ancora del credit risk analyst, del market risk analyst, del direttore amministrazione finanza e controllo e del private banker.

Un professionista come il private banker ha una preparazione specifica per potersi occupare ad esempio di negoziazione di titoli, vantando una conoscenza degli strumenti finanziari principali, che caratterizzano i mercati e sapendo come poter investire in rete al meglio.

Il private banker fra le occupazioni può aver gestito i flussi finanziari di un'azienda, può aver svolto il ruolo di responsabile della gestione di fondi, ma potrebbe dimostrarsi un'ottima risorsa nel forextrading.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo