23 Ottobre 2021

Pubblicato il

Le “Conversazioni sotto le mura” della Sala Serviana con Emanuele Biggi

di Redazione
Il conduttore di "Geo" incontra il pubblico nella sede dei Carabinieri Forestali

Proseguono gli incontri aperti al pubblico, organizzati dall’Arma dei Carabinieri, presso la Sala Serviana di via Antonio Salandra 44 a Roma.

Come ogni primo martedì del mese, le “Conversazioni sotto le mura” saranno l’occasione per i presenti, di incontrare e confrontarsi con i massimi esperti e studiosi, sui temi ambientali, di attualità e interesse generale.

Per l’appuntamento del 5 febbraio, alle ore 18.30, sarà ospite il naturalista e fotografo di conservazione Emanuele Biggi. Titolo dell’incontro: “Piccoli animali e loro conservazione”. Un tema che consentirà di scoprire, attraverso le immagini e le storie fotografiche, i piccoli abitanti e predatori del microcosmo. Anfibi, rettili, ragni e insetti tra i più incredibili al mondo ed ecosistemi unici, spesso minacciati dalle attività umane.

Una serata per raccontare i meno amati e conosciuti tra gli animali e scoprire quanto siano invece interessanti e unici tasselli di biodiversità.

Emanuele Biggi, conosciuto dal grande pubblico come conduttore del programma televisivo Geo, in onda su Rai3, ha da sempre una grande passione per i piccoli animali, che lo ha portato, negli anni, ad occuparsi del loro studio e della loro conservazione. Il suo strumento principale per la divulgazione delle sue tematiche preferite è la fotografia naturalistica, soprattutto la macro e il cosiddetto "ritratto ambientato" (wideangle macro).

I suoi bellissimi scatti possono essere ammirati sul sito: www.anura.it

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo