14 Giugno 2021

Pubblicato il

Lo sapevate che...

Le attività più divertenti da fare online

di Redazione

Impossibile tra le attività non citare lo streaming, forse una delle più piacevoli e versatili in assoluto da fare online

Attività online
Attività online

Internet ci propone moltissime opzioni per il nostro svago quotidiano, dallo streaming ai videogiochi, passando per tante altre attività che possono davvero allietarci la giornata. In un periodo come questo, in cui le ore passate in casa sono aumentate a dismisura tra limitazioni, il web può diventare una preziosa fonte di distrazione, ottima per spezzare la routine di sempre e per fare una pausa dal lavoro. Vediamo dunque quali sono le attività più divertenti (o più curiose) da fare online.

Giocare ai videogiochi

Ovviamente si comincia con il gaming, dato che si parla di una delle risorse più preziose e divertenti presenti sulla rete. In fondo online si possono trovare tantissimi videogames, capaci di andare incontro ad ogni gusto possibile e ad ogni esigenza. Chi è appassionato di gioco d’azzardo potrebbe ad esempio provare i casinò online, anche se prima è sempre utile studiarne il funzionamento. Per questo motivo si consiglia di leggere una guida per informarsi sul funzionamento delle slot machine, così da poter confrontare e valutare le varie alternative presenti online.

Dal gambling si passa ad altre nicchie di successo come i giochi sportivi, dal calcio al basket, fino ad arrivare agli FPS come Call of Duty o Battlefield. Inutile sottolineare che di questi tempi il multiplayer è un’opzione assai preziosa, dato che consente di divertirsi (anche se a distanza) insieme agli amici di una vita, o conoscendo nuove persone online.

Guardare contenuti in streaming

Impossibile non citare lo streaming, forse una delle attività più piacevoli e versatili in assoluto. La rete offre, grazie alle piattaforme di settore, una moltitudine di contenuti da fruire in video. Si fa ad esempio riferimento ai classici di Hollywood, alle nuove produzioni cinematografiche, ai film indipendenti, ai documentari, ai cartoni animati e ovviamente alle serie tv. Partendo da Netflix, fino ad arrivare ad Amazon Prime Video, le opzioni non mancano di certo, includendo anche Infinity e altre soluzioni giunte da poco in Italia (MGM Channel, Starzplay e tanti altri protagonisti dello streaming).

In secondo luogo, sul web si trovano anche molte piattaforme di streaming gratuite, ma conviene sempre informarsi sulla loro legalità e accertarsi di avere l’antivirus attivo, prima di premere il tasto play.

Ascoltare la musica su Spotify o SoundCloud

Gli appassionati di musica conosceranno già Spotify, un servizio in streaming che non può davvero mancare nell’arsenale di ogni amante di questa forma di intrattenimento. Sono però ancora numerosi gli utenti che non hanno mai provato questo servizio, ed è un vero peccato, considerando le sue eccellenti qualità. Nello specifico, è ideale per scoprire nuovi autori e nuove canzoni, e per variare un po’ il classico menu fatto di note che oramai conosciamo a memoria. In realtà Spotify non è l’unica soluzione valida in tal senso, dato che anche SoundCloud risponde a questa esigenza. Infine, altre alternative davvero interessanti (e per certi versi classiche) sono YouTube e ovviamente le stazioni radio online.

Iniziare la propria carriera di blogger

Perché non rompere la noia sfruttando in modo sano, proficuo e divertente il proprio tempo? Online è infatti possibile dar sfogo alla propria creatività o ai propri sentimenti lanciando un blog, magari sfruttando piattaforme facilissime da usare come WordPress. Naturalmente è possibile aprire il proprio blog senza spendere un solo euro, quindi gratuitamente, giusto per vedere come va e casomai pensare più avanti ad una soluzione professionale.

Si può aprire un blog parlando ad esempio delle proprie passioni, dalle auto fino ad arrivare alla cucina, o lo si può fare per creare un sito vetrina, utile per sponsorizzare la propria attività da freelance. In sintesi, sono davvero tantissimi gli sbocchi concessi da un blog, ma non scordiamoci che conviene sempre iniziare per divertimento.

Altre attività divertenti da provare online

Su Internet si trovano tantissimi quiz, come quelli che ti chiedono di verificare le tue conoscenze su una serie tv specifica. Si tratta di passatempi spensierati e molto divertenti, con un pizzico di competitività in aggiunta, se sfiderai i tuoi amici a fare meglio di te. Un altro passatempo online da provare ad ogni costo sono i social network di ultima generazione, come TikTok, che offre moltissimi video divertenti e soprattutto molto brevi.

Nella lista inseriamo anche la lettura dei siti che offrono notizie in chiave ironica o satirica (sia italiani sia stranieri), e i servizi che ti permettono di navigare siti a caso. Questi ultimi possono rivelarsi una gustosa sorpresa per spezzare la noia e per trovare portali improbabili. In conclusione, le opzioni per svagarsi sfruttando le maglie del web non mancano di certo.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento