Prima pagina » Eventi » Lazio Women | Lotta contro la violenza di genere: a Formello l’evento speciale

Lazio Women | Lotta contro la violenza di genere: a Formello l’evento speciale

Lazio Women e Nazionale Italiana Parlamentari schierati per la foto di rito

Lazio – Si è concluso, con enorme successo, l’evento tenuto a Formello nella giornata odierna, occasione per accendere i riflettori sul tema della violenza di genere.

Tra i presenti anche l’onorevole Martina Semerzato, capitano della Nazionale Parlamentari e voce principale dell’iniziativa dal titolo “Noi ci mettiamo la faccia, non le mani”:

Ci piace pensare lo sport come veicolo di valori, di inclusione, di superamento delle disparità.

Ho fortemente voluto questo progetto “Noi ci mettiamo la faccia, non le mani” nato nei campi da calcio della serie dilettantistica del Veneto. Il progetto ha avuto un seguito enorme con più di cento club coinvolti e tantissimi ragazzi attivi nella lotta alla violenza di genere. Realizzarlo oggi assieme alle campionesse della S.S. Lazio è un onore. Uno dei punti d’inchiesta della Commissione femminicidio e violenza di genere riguarda proprio lo sport e il suo essere protagonista della sensibilizzazione e della prevenzione”.

Con soddisfazione, il Presidente della Lazio Claudio Lotito, ha sottolineato l’importanza di continuare a combattere contro ogni forma di discriminazione: “Siamo fieri di aver aperto le porte della nostra casa a un evento di tale portata. Come Presidente della S.S. Lazio sono custode di una tradizione ultracentenaria insignita da oltre un secolo del titolo di Ente Morale, un’onorificenza che abbiamo l’onere e l’onore di tramutare in iniziative concrete capaci di rispondere ai vari bisogni della comunità”. 

Foto: Redazione