Vuoi la tua pubblicità qui?
08 Dicembre 2021

Pubblicato il

Massima attenzione

Latina, Aprilia: impennano i casi Covid-19. Ipotesi di nuove restrizioni

di Cristina Accardi
Aumentano i casi al Comune di Aprilia. Nella giornata di ieri, 15 novembre, registrati 33 casi positivi in più
Covid

Aumentano i casi Covid-19 ad Aprilia. Negli ultimi giorni, infatti, si sono registrasti numerosi contagi. Soltanto nella giornata di ieri, 14 novembre, sono stati registrati 109 casi di positività dall’Asl di Lavinia, di cui 33 nel Comune di Aprilia.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La possibilità di una zona rossa sembra fuori questione, tuttavia, aumentano le ipotesi di nuove restrizioni più rigide. Tra queste è stato preso in considerazione l’obbligo della mascherina all’aperto.

L’ipotesi di un mini lockdown è da considerarsi soltanto nel caso in cui diventi necessario. Non sembrano esserci numerosi focolai e la situazione è costantemente monitorata da Asl territoriale. Infatti, al momento nel Comune e nella Regione al momento sono in corso vari accertamenti e tracciamenti dei casi.

Asl Latina: “maggiore attenzione”

Stiamo attenzionando Aprilia, perché ha un’incidenza di casi abbastanza elevata, stiamo pensando ad eventuali misure da introdurre, ma al momento il dato non giustifica delle strette, che saranno valutate insieme al Dipartimento di Prevenzione e prese in considerazione nel caso in cui i contagi dovessero continuare a salire“. Queste sono le dichiarazione che vengono riportate da Fanpage.it dopo l’intervista a Silvia Cavalli, direttrice generale dell’Asl di Latina.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Inoltre, la direttrice afferma di aver già mandato una “richiesta di una maggiore attenzione” al sindaco del Comune.

Secondo la direttrice, l’impennata dei contagipuò essere ricondotto a due aspetti: da una parte ai non vaccinati e dall’altra ad una complessiva minore attenzione ai comportamenti dei singoli, perché anche da vaccinati bisogna continuare a rispettare delle corrette abitudini. Solo comportamenti adeguati possono portare ad un effettivo contenimento dei contagi

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo